Si sa ancora poco sull’investimento avvenuto ieri a Liverpool quando un’auto si è fiondata su decine di persone che stavano partecipando alla parata del Liverpool Football Club, un evento organizzato per festeggiare la vittoria della Premier League, il più importante campionato di calcio inglese.

Sul posto è stato arrestato un uomo di 53 anni, originario di Liverpool, che era presumibilmente alla guida dal veicolo. La parata stava volgendo al termine quando in Water Street, nel centro di Liverpool, l’auto si è diretta verso la folla. Dei video documentano quei momenti.

Dave Kitchin, del North West Ambulance Service ha rivelato che le sue squadre di soccorso ha trasportato “in ospedale in ambulanza 27 pazienti. E riteniamo che due di loro, tra cui uno dei bambini, abbiano riportato ferite considerate gravi”. Ha poi detto che sono stati assistiti “sul posto 20 pazienti con ferite lievi, che non hanno avuto bisogno di cure ospedaliere”.

“Al momento l’incidente non è considerato terrorismo”, ha detto in una conferenza stampa il vice capo della polizia Jenny Sims. Ma ulteriori dettagli su quanto è accaduto non sono ancore emersi. “Quello che posso dirvi – ha dichiarato Sims – è che crediamo che si tratti di un incidente isolato e al momento non stiamo cercando altre persone coinvolte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here