Fonte foto: Pikist

Da domani in Campania potranno tornare in classe gli alunni delle classi seconde della scuola primaria. Lo ha stabilito un’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Fino alla settimana scorsa le attività didattiche in presenza in Campania erano consentite solo nelle scuole dell’infanzia e nelle prime classi della scuola primaria.

Proseguirà, invece, fino al 23 dicembre la didattica a distanza per le classi terze, quarte e quinte della scuola elementare e per le scuole secondarie (medie e superiori).

ll provvedimento regionale conferma, poi, le attività in presenza destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, “previa valutazione – si precisa -, da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”.

I sindaci potranno decidere di sospendere le lezioni in presenza nelle scuole in caso di criticità accertate nei proprio comuni. “Resta demandata ai dirigenti scolastici – poi si aggiunge – la verifica delle ulteriori condizioni, anche relative al personale in servizio, per l’esercizio in sicurezza dell’attività didattica in presenza”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here