Fonte foto: pixabay

Se ne stava dando di santa ragione con un altro detenuto quando è intervenuto il personale della penitenziaria. Gli agenti lo hanno accompagnato presso l’infermeria centrale e lì ha iniziato ad aggredire anche loro. Sferrando pugni, un detenuto si è scagliato contro gli agenti e contro il personale sanitario. Un poliziotto è rimasto ferito.

È la ricostruzione che fa il sindacato di polizia penitenziaria Spp dell’aggressione avvenuta ieri nel carcere di Poggioreale, a Napoli, la seconda segnalata in pochi giorni. Il detenuto, secondo quanto riporta l’organizzazione di categoria, contenuto dal personale penitenziario è stato poi condotto in un nuovo reparto dove ha tentato di aggredire ancora una volta gli agenti.

“Occorrono pene più dure per chi aggredisce i poliziotti e per chi con la propria forza fisica e mentale cerca di sovrastare gli altri detenuti”, ha dichiarato il sindacalista Aldo Di Giacomo.

“L’episodio di oggi – ha poi detto – rientra tra i tanti che attesta ciò che è Poggioreale, ovvero un carcere dove lo Stato ha fallito, emblema della noncuranza della politica, una vera e propria zona franca ed è per questo che torniamo fortemente a chiedere che venga abbattuto”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here