Fonte foto: Facebook

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, citato in giudizio dalla Corte dei Conti per la nomina dei 4 autisti persoli, agenti della polizia municipale di Salerno spostati a Palazzo Santa Lucia nel 2015. Secondo i magistrati contabili le nomine avrebbero procurato un danno erariale di circa 403mila euro. E ora De Luca dovrà rispondere alle accuse.

A far scattare le indagini della Guardia di finanza era stato un incidente stradale avvenuto nel 2017. L’auto blu di De Luca stava percorrendo contromano una strada di Salerno quando si schiantò contro uno scooter. Quell’episodio permise di scoprire che alla guida c’era un ex dipendente della polizia municipale di Salerno. E, così, si risalì anche agli altri casi.

De Luca ai giudici della Corte dei Conti dovrà chiarire i motivi dello spostamento a Palazzo Santa Lucia dei quattro caschi bianchi, e perché gli siano stati affidati compiti di segreteria mentre, di fatto, svolgevano la funzione di autisti. Solo pochi giorni fa tre di loro sono stati riconfermati nello staff del presidente.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here