Si era presentato alla cerimonia di insediamento del 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, con un cappotto e dei guanti di lana lavorati ai ferri. Seduto su una sedia pieghievole con gambe e braccia incrociate, a distanza dagli altri per il Covid-19, Bernie Sanders non è passato inosservato con il suo atteggiamento risoluto e le sue informali muffole alle mani.
Quell’immagine del senatore democratico del Vermont è diventata il meme del momento. E ora Sanders sfrutta la celebrità della sua creativa riproduzione per fare beneficenza.
Sul suo sito è possibile acquistare maglie con il meme e il ricavato sarà devoluto a enti di beneficenza. Oggi erano già tutte sold-out.
Il meme di Sanders è stato inserito negli scatti delle scene di celebri film, in foto storiche, aggiunta a quadri di inestimabile valore, è stato ritratto anche in un murale. E sta spopolando a livello globale.
“Ero solo seduto lì cercando di mantenermi caldo”, ha detto Sanders in un’intervista. E sulle sue pagine social ha aggiunto: “In Vermont ne sappiamo qualcosa del freddo. E non ci preoccupa seguire le moda”.
Un enorme successo hanno riscosso i suoi guanti, un regalo di due anni fa di una maestra del Vermont, Jen Ellis, che negli ultimi giorni è stata subissata di richieste. “Sono realizzati con maglioni di lana riciclati e rivestiti con viscosa (fatta con bottiglie di plastica riciclate)”, ha spiegato su Twitter.
I made Bernie’s mittens as a gift a couple years ago. They are made from repurposed wool sweaters and lined with fleece (made from recycled plastic bottles). #BerniesMittens pic.twitter.com/lTXFJvVy9V
— Jen Ellis (@vtawesomeness) January 21, 2020
I guanti sono diventati così ricercati che hanno fatto crescere enormemente l’importo da donare in beneficenza. “Non sono autorizzata a svelare già la cifra, ma è enorme ed è stupendo”, rivela la maestra nel suo ultimo tweet.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.