Fonte foto: pixabay

In una Lombardia gialla dalle ore 18 scatterà la zona rossa per i comuni di Bollate (Milano), Castrezzato (Brescia), Viggiù (Varese), Mede (Pavia). Ieri il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha sottoscritto l’ordinanza che stabilisce misure più restrittive fino al 24 febbraio per i quattro comuni indicati.

A causa dell’andamento epidemiologico, si applicheranno le restrizioni previste a livello nazionale dal Dpcm del 14 gennaio 2021 per le aree rosse. Pertanto, non sarà possibile spostarsi dal comune e all’interno di esso, se non per ragioni di necessità, urgenza o lavoro. I negozi saranno chiusi. Bar e ristoranti lavoreranno solo per asporto e domicilio.

Il provvedimento regionale stabilisce inoltre la didattica a distanza per le scuole elementari e medie e la sospensione dei servizi e delle scuole per l’infanzia.

La necessità di adottare limitazioni più rigide è nata – si legge nell’ordinanza – da un “rapido peggioramento” della situazione epidemiologica e dalla rilevazione, nei casi positivi al virus Sars-Cov2, della presenza di mutazioni che sono “oggetto delle azioni per la prevenzione e contrasto alla diffusione delle nuove varianti al virus“.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here