Fonte foto: Twitter

Tre le persone uccise. Una è stata decapitata. A Nizza, questa mattina, si è consumata l’ennesima tragedia. Fuori la basilica di Notre-Dame e al suo interno. Sono stati ammazzati un uomo e due donne. Diversi i feriti.

Erano all’incirca le 9 quando, secondo quanto riporta le Monde, prima a una donna è stata tagliata la gola all’interno della basilica, poi un uomo, il sacrestano, è stato ammazzato a colpi di coltello. La terza vittima è morta in un bar davanti alla basilica dove era andata a rifugiarsi.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha bloccato e ferito il presunto autore dell’attacco, condotto in condizioni critiche in ospedale.

Su quanto accaduto è stata aperta un’inchiesta per omicidio e tentato omicidio per terrorismo e associazione a delinquere di stampo terroristico. Il presunto attentatore avrebbe urlato “Allah Akbar”, all’uscita dalla chiesa.

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, sembra non avere dubbi sulla matrice dell’attentato. Su Twitter, esprimendo la sua vicinanza ai familiari delle vittime, afferma: “Nizza è stata di nuovo colpita nel suo cuore dall’islamofascismo che non smetto di denunciare”

In Francia, poco dopo, si è registrata  un’aggressione ad Avignone, dove un uomo ha tentato colpire degli agenti di polizia con un coltello. A darne notizia è Europe 1. L’assalitore avrebbe gridato “Allah Akbar” e sarebbe stato ucciso della polizia. Contemporaneamente, a Gedda, seconda città dell’Arabia Saudita, sarebbe stata accoltellata una guardia del consolato francese.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here