Fonte foto: Regione Campania

È passata una settimana dall’inizio delle vaccinazioni anti-Covid in Italia e ad oggi si contano oltre 84mila somministrazioni. Il dato è aggiornato a questa mattina ed emerge dal rapporto sui vaccini redatto dal Governo.

Alle 9.750 dosi consegnate nella giornata inaugurale della campagna vaccinale, se ne sono aggiunte dal 30 dicembre al 1° gennaio altre 469.950, le cui somministrazioni sono iniziate il 31 dicembre.

Dall’osservazione dei dati regionali si evince che il maggior numero di dosi è stato consegnato in Lombardia (80.595 dosi), dove però si registra il più basso numero di somministrazioni (il 3%), dopo il Molise (1,7%) e la Sardegna (2,3%).

Fonte foto: Report vaccini anti-Covid del Governo

Stando alle tabelle del report sui vaccini anti-Covid, ad oggi sono poco più di 72mila gli operatori sanitari vaccinati. A ricevere le altre dosi fino a questa mattina somministrate, anche personale non sanitario (6.778) e ospiti delle strutture residenziali per anziani (4842). Si tratta di numeri che aumentano di ora in ora e che vengono costantemente aggiornati nell’arco della giornata.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here