Fonte foto: screenshot video

Fermati 6 giovani accusati della rapina al rider avvenuta a Napoli il 2 gennaio scorso. Dopo ore di interrogatorio, nella serata di ieri sono stati emessi due provvedimenti di fermo dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli nei confronti di due 20enni. Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti della Squadra Mobile e dal Commissariato Secondigliano e si attende l’esito dell’udienza di convalida per conoscere la decisione del giudice per le indagini preliminari.

Fermati anche 4 minori, due 16enni e due 17enni. Pure loro in attesa della convalida da parte del gip del fermo disposto dalla procura per i minorenni. Il reato contestato agli indagati è la rapina aggravata in concorso.

Fondi donati vanno in beneficenza

Intanto il rider vittima della rapina, il 50enne Gianni Lanciato, ha ottenuto i fondi raccolti nella gara di solidarietà partita quando sui social si è diffuso il video che documenta i momenti dell’aggressione subita, quando il 2 gennaio scorso, intorno all’1 di notte, a Calata Capodichino, è stato pestato e investito con un motorino da 6 soggetti scappati con il suo scooter, quello poi ritrovato ieri dalla polizia e tornato nella sua disponibilità. Degli 11mila euro che gli sono stati donati, Gianni ha deciso di dare il 50% in beneficenza ad associazioni di volontariato. Diverse sono anche le offerte di lavoro che gli sono state proposte.

Dopo Gianni un altro rider rapinato

Le immagini della violenta rapina subita dal rider 50enni non ha frenato i malintenzionati che spesso prendono di mira i fattorini del food, particolarmente esposti a rapine, soprattutto da quando il coprifuoco imposto per contenere il contagio da Covid-19 rende deserte le strade cittadine. Come riporta Fanpage ieri sera un altro rider a Napoli è stato rapinato dello scooter. La vittima sarebbe un 33enne. Due soggetti in sella a uno scooter lo avrebbero avvicinato in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta, e lo avrebbero minacciato e colpito con il calcio di una pistola.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here