Da oggi in Italia entra in vigore il decreto approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri con le nuove misure restrittive anti-Covid. Fino a domani le restrizioni da rispettare saranno quelle da zona gialla, poi nel weekend scatterà la zona arancione.

Continua ad essere vietato lo spostamento tra regioni, anche per raggiungere le seconde case, e resta confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5, quando sarà possibile circolare solo per lavoro, necessità e urgenze e sarà necessaria l’autocertificazione.

Aperti negozi e centri commerciali, parrucchieri e centri estetici. Dopo la chiusura dei locali imposta per il periodo delle festività natalizie, oggi e domani rialzano le saracinesche anche bar e ristoranti, che fino a ieri hanno lavorato solo con l’asporto e il domicilio. Potranno restare aperti fino alle ore 18, poi gli sarà permesso solo l’asporto e il delivery.

Da oggi è ripresa in alcune regioni anche l’attività didattica, per alcune scuole in presenza per altre a distanza, una ripartenza differenziata in base a quanto disposto dalle ordinanze regionali pubblicate negli ultimi giorni.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here