Fonte foto: Facebook

A Napoli lo conoscono in tanti. E’ uno degli artisti di strada che animano il centro storico. Canta e suona la sua chitarra per guadagnarsi da vivere. Solitamente si esibisce tra piazza Miraglia e via dei Tribunali. Oggi qualcuno l’ha aggredito e gli ha distrutto la chitarra, quella con cui prova a sostenersi.

L’episodio di violenza è emerso dai social. “Stava suonando e un uomo l’ha aggredito e gli ha rotto la chitarra che è il suo mezzo di sostegno”, ha raccontato un utente su Facebook, che ha lanciato l’idea di una raccolta fondi per aiutare il malcapitato. “Se possiamo, cerchiamo di fare una colletta per aiutarlo a comprare una chitarra”, è la sua proposta. Non si conoscono, per ora, i motivi dell’aggressione.

La vittima è una persona sempre molto gioviale e cortese, nota soprattutto agli abitanti e ai commercianti di via dei Tribunali, dove in molti non gli fanno mancare il proprio affetto. Sui social è scattata la solidarietà, tanti sono gli utenti che si stanno offrendo di regalargli una chitarra, strumento musicale con cui riesce a garantirsi un minimo per la sopravvivenza in Italia, Paese in cui è immigrato dall’Africa.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here