Fonte foto: Sachin Jose

Sono arrivati a bordo di una moto e davanti alla cattedrale di Makassar, in Indonesia, si sono fatti esplodere. Un attentato davanti a un luogo di culto cattolico nel giorno della Domenica delle Palme.

Nell’attacco sono morti i due kamikaze e una ventina di persone sarebbero rimaste ferite. Il giornalista Sachin Jose su Twitter ha pubblicato una foto ritrae i resti di una moto incenerita e almeno un corpo dilaniato dalla bomba.

In un video documentati i momenti successivi all’esplosione.

Telecamere di videosorveglianza presenti in zona hanno immortalato la deflagrazione. Il filmato è stato pubblicato su Twitter e mostra lo scoppio improvviso mentre in strada si trovavano delle persone e transitavano delle auto.

Sul posto ora le forze di polizia sono al lavoro per mettere insieme tutti i pezzi possibili al fine di ricostruire la dinamica dell’attentato e risalire all’identità degli attentori, che sarebbero due.

Il capo della polizia, Listyo Sigit Prabowo, ha affermato – secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters – che gli attentatori potrebbero appartenere alla Jamaah Ansharut Daulah (JAD), il gruppo che ha giurato fedeltà allo Stato islamico e sospettato di altri attacchi suicidi a chiese e a un posto di polizia. “Fanno parte di quel gruppo – ha detto Listyo – Hanno effettuato l’attacco con una bomba in pentola a pressione”.

Il presidente Joko Widodo ha condannato l’attentato e ha esortato la popolazione a mantenere la calma, garantendo sicurezza ai fedeli nella giornata di festa per i cattolici.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here