Fonte foto: Pajhwok Afghan News

Cinque razzi lanciati verso l’aeroporto di kabul sono stati intercettati dal sistema di difesa statunitense. Non risulterebbero vittime. Immagini diffuse sui social mostrano le schegge finire su case e strade. L’attacco, confermato dal Pentagono, è stato poi rivendicato dal gruppo afghano dello Stato islamico (Isis-K) sui suoi canali social .

Alcuni testimoni hanno riferito che i razzi sono stati lanciati da un’auto. Salim Karwan, un quartiere adiacente all’aeroporto, sarebbe stato colpito da una delle esplosioni, lo riporta il Guardian. Secondo quanto riporta il giornale afghano Tolo News, un sesto razzo sarebbe andato a segno, colpendo un edificio residenziale.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sabato, dopo gli attentati suicidi all’esterno dell’aeroporto di Kabul, aveva avvertito che un altro attacco terroristico sarebbe stato molto probabile nelle 24-36 ore successive.

Ieri in un raid americano con un drone è stata colpita un’auto carica di esplosivi su cui si ritiene che viaggiasse un gruppo di terroristi. Almeno nove le persone rimaste uccise, anche dei bambini. I familiari delle vittime, però, al corrispondente della Bbc che si trova a Kabul, hanno detto che 10 dei loro parenti sono stati uccisi, che l’auto colpita era parcheggiata nella loro abitazione e che non hanno legami con l’Isis.

Domani è il termine ultimo per il ritiro delle forze statunitensi dall’Afghanistan. Negli ultimi giorni gli altri Paesi alleati hanno già completato le evacuazioni.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here