Fonte foto: pixabay

Dopo due mesi passati in una Italia completamente in zona bianca, l’alta stagione estiva volge al termine con la Sicilia come prima regione che torna a colorarsi di restrizioni anti-Covid. Da oggi sull’isola sono entrate in vigore le limitazioni da zona gialla.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha sottoscritto un’ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni dell’ultima Cabina di Regia. “È la conferma che il virus non è ancora sconfitto – ha detto il ministro Speranza – e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.

Abolito il coprifuoco, in zona gialla le regole da seguire sono quelle stabilite dal decreto approvato lo scorso 21 aprile dal Consiglio dei ministri. Bar e ristoranti aperti, sia all’aperto che al chiuso, e a ogni tavolo non potranno sedersi più di quattro persone non conviventi. Liberi gli spostamenti tra comuni e regioni. Mascherine da indossare obbligatoriamente all’aperto e al chiuso.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here