Fonte: governo.it

Da lunedì 11 ottobre potranno riaprire le discoteche e aumenterà la capienza dei locali pubblici. Un decreto legge approvato all’unanimità dal Consiglio dei ministri fissa la capienza consentita rispetto a quella autorizzata, che sarà totale per cinema e teatri (100%), aumenterà invece al 60% nei palazzetti dello sport e al 75% negli stadi. La discoteche ritornano in attività, ma al chiuso potranno far entrare le metà degli avventori (50%) che sarebbero in grado di accogliere con i locali a disposizione, percentuale che aumenta al 75% all’aperto.

Spettacoli, cultura e sport

Nei teatri, nelle sale da concerto, nei cinema, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in zona bianca la capienza consentita sarà del 100% di quella massima autorizzata, sia all’aperto che al chiuso. L’accesso sarà permesso soltanto ai soggetti muniti di una certificazione verde Covid19. Nei musei non sarà più obbligatoria la distanza interpersonale di un metro. Negli stadi la capienza consentita non potrà essere superiore al 75 % di quella massima autorizzata all’aperto, al 60 % al chiuso.

“Finalmente tutta la cultura ricomincia a vivere. Dall’11 ottobre cinema, teatri e concerti al chiuso e all’aperto tornano al 100% della capienza, ovviamente con mascherina e green pass. Negli stadi e nei palasport per la musica stesse regole dello sport”, è il tweet del ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Discoteche

Dopo un anno e mezzo di chiusura a causa del Covid, le discoteche potranno riaprire nel rispetto di una capienza massima del 50% rispetto a quella massima autorizzata al chiuso, del 75% all’aperto. Nei locali al chiuso deve essere garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

Sanzioni

I gestori dei locali che non rispetteranno le regole della capienza e sul green pass rischieranno la chiusura alla seconda violazione accertata.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here