Una fuga di gas potrebbe aver causato l’esplosione di un palazzo a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Erano all’incirca le 20,30, ieri, quando si è sentito il boato e un intero edificio è crollato nel centro abitato.
“C’è stato un disastro e faccio un appello in diretta perché abbiamo bisogno di autobotti e mezzi meccanici. Tutte le persone disponibili che hanno pale e ruspe”, ha invocato subito dopo via social il sindaco Carmelo D’Angelo.
Dalle 21 di ieri sono al lavoro i vigili del fuoco, che hanno prima dovuto spegnere le fiamme, poi hanno cominciato con la ricerca dei dispersi. Tre fino ad ora le vittime accertate, un uomo e due donne. Due donne sono state estratte vive dalle macerie, una intorno alle due, l’altra alle 4,50. Si cercano gli altri dispersi, 6 persone.
Sono 50 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di soccorso, con squadre usar e cinofili.
🔴 #Ravanusa #crollo palazzina. recuperato dai #vigilidelfuoco il corpo purtroppo privo di vita di un donna. Sale a due il numero delle vittime, un uomo e una donna. Due donne estratte in vita dalle macerie [#12dicembre 07:45] pic.twitter.com/i9unjpK6HG
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) December 12, 2021
L’esplosione ha determinato il crollo e il danneggiamento dei vicini palazzi: uno stabile è finito in macerie, altri hanno subito gravi danni strutturali.
Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.