È morto all’età di 65 anni il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Giornalista, conduttore televisivo, vicedirettore del Tg1, Sassoli era entrato in politica come europarlamentare del Partito democratico nel 2009.

La notizia del decesso è stata comunicata nella notte passata dal portavoce Roberto Cuillo.

A settembre era stato ricoverato a Strasburgo per una polmonite non causata dal Covid19. “Una polmonite da legionella”, aveva poi specificato in un video pubblicato su Facebook.


Dal 26 dicembre Sassoli era ospedalizzato presso il centro oncologico di Aviano, provincia di Pordenone. “Una grave complicazione dovuta a una disfunzione del sistema immunitario”, si riporta nella nota pubblicata a meno di 24 ore dalla morte. Due giorni prima del ricovero in Italia aveva voluto rivolgere con un video i suoi auguri di Natale.


“In questo momento così triste per tante e tanti cittadini italiani ed europei resta, intatta, la forza dei suoi insegnamenti e delle sue indicazioni: mai fingere, mai alimentare polemiche, spirali, pregiudizi, pettegolezzi, meschinità”, scrive sui social il suo staff in messaggio di cordoglio.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here