Esanime, sull’asfalto, ai margini della strada. Così è stato lasciato Simone, 19 anni, ucciso ieri nel Napoletano. Diversi i fendenti con cui sarebbe stato colpito e che gli sono costati la vita. La vittima si trovava nel pieno centro di Casalnuovo quando è stato accoltellato. Erano all’incirca le 22 quando è stato aggredito lungo la strada principale del centro cittadino, corso Umberto. Trasportato in ospedale, Simone è morto poco dopo. Ferito anche l’amico con cui si trovava, G., che non sarebbe in gravi condizioni.

Sul caso indagano i carabinieri. L’accoltellamento sarebbe avvenuto durante una lite, scaturita forse per futili motivi. Gli inquirenti dovranno accertarlo e ricostruire la dinamica dei fatti. Un buon contributo all’attività investigativa potrebbe arrivare dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino.

Il sindaco, Massimo Pelliccia, che nella notte ha dato notizia della tragedia, su Facebook ha affermato: “Li prenderemo. Sono sicuro che li prenderemo. Le forze dell’ordine sono già sulle tracce degli assassini di Simone e le telecamere del comune hanno ripreso gli assalitori e la loro auto. Ma non si può morire quando si ha ancora tutta la vita avanti. Non si può immaginare un mondo in cui il proprio figlio esce e non torna più a casa. Non si può. Oggi la città vive una delle giornate più tristi della propria storia”.

Sconforto si registra nella comunità di Casalnuovo per quanto è avvenuto. Tanti i messaggi di cordoglio e di vicinanza ai familiari della vittima. Molti i residenti che chiedono più controlli.

Simone, la vittima.
Fonte foto: Facebook

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here