Fonte foto: pixabay

Gli impianti sciistici in Italia dovranno restare fermi per altri undici giorni dopo la Befana. Per contenere il contagio da Covid-19, l’ultimo Dpcm di Conte ne ha disposto la chiusura fino al 6 gennaio. Oggi è arrivata l’ordinanza che ha differito la riapertura al 18 gennaio. A firmare il provvedimento il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto attraverso una lettera del presidente della Conferenza, Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico-scientifico.

La nota, protocollata il 30 dicembre scorso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, riporta: “Allo stato attuale, causa anche il recente andamento epidemiologico a livello internazionale, che non ha agevolato l’assunzione delle necessarie decisioni si ritiene che non ricorrano le condizioni tali da consentire iniziative e azioni programmabili per permettere l’apertura degli impianti il 7 gennaio”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here