Dopo malfunzionamenti iniziali, difficoltà a registrarsi, problemi con qualche pagamento e con l’aggiunta delle carte sull’app Io, è terminata il 31 dicembre l’iniziativa Extra Cashback di Natale, che consentiva di avere rimborsi fino a un massimo di 150 euro sulle spese effettuate con carta. L’erogazione dei rimborsi avverrà entro il prossimo febbraio, ma nel frattempo ha preso il via, con l’inizio del nuovo anno, il Cashback. Sarà pertanto possibile, almeno fino al 2022, continuare a partecipare all’iniziativa, sulla base di nuove condizioni.

I rimborsi sulle spese

A partire dall’1 gennaio 2021 è possibile ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettati con carte di credito, bancomat e prepagate. Non è previsto un importo massimo di spesa, ma un minimo di pagamenti da effettuare con carta in un arco temporale di sei mesi: eseguendo almeno 50 pagamenti si potrà avere il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro. In un anno sarà quindi possibile accumulare fino a 300 euro (150 euro a semestre).

Chi può ottenere i Cashback

Può ricevere il Cashback chi ha compiuto 18 anni e risiede in Italia. Per partecipare ai rimborsi statali è necessario scaricare l’ app Io e registrare un metodo di pagamento (carta di credito e debito, bancomat o prepagata).

In famiglia ogni componente maggiorenne può partecipare, e i rimborsi possono essere cumulati.

Gli acquisti validi per il rimborso

Per ottenere il rimborso sono validi tutti gli acquisti effettuati in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione, quelli presso artigiani e professionisti.

Sono esclusi gli acquisti online, quelli che rientrano nell’ambito dello svolgimento di attività imprenditoriali, professionali o artigianali, le operazioni eseguite presso gli sportelli Atm (le ricariche telefoniche, ad esempio), i bonifici Sdd per gli addebiti diretti su conto corrente e le operazioni relative a pagamenti ricorrenti con addebito su carta o su conto corrente.

Il Super Cashback

Gli utenti che usufruiranno del Cashback potranno concorrere per ottenere un ulteriore rimborso di 1.500 euro ogni sei mesi: il Super Cashback.
Hanno diritto al Super Cashback i primi 100 mila che in un semestre avranno accumulato il maggior numero di transazioni (sarà considerato il numero degli acquisti, non l’importo).

I semestri che saranno considerati ai fini del calcolo sono tre: dal primo gennaio al 30 giugno 2021, dall’1 luglio 2021 al 31 dicembre 2021 e dall’1 gennaio 2022 al 30 giugno 2022. Il super bonus sarà erogato con un un bonifico.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here