Fonte foto: utente Facebook

Erano circa 500 i passeggeri a bordo del treno che in Taiwan è deragliato. L’incidente è avvenuto sul territorio della città di Hualien e ha provocato almeno 48 morti e 66 feriti. I convogli erano superaffollati quando è avvenuto l’impatto. Persone presenti sul posto hanno pubblicato sui social le immagini del disastro.

Il treno era partito dalla capitale, Taipei, ed era diretto verso la città sud-orientale di Taitung. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters, sarebbe uscito dai binari dopo aver colpito un camion arrivato da un vicino cantiere. Il mezzo sarebbe scivolato sulle rotaie perché non era stato tirato il freno a mano. Circostanze, queste, al vaglio degli inquirenti che ora stanno interrogando il conducente.

Pubblicato da 鄭榮貴 su Giovedì 1 aprile 2021

Intanto proseguono le operazioni per recuperare corpi ed estrapolare passeggeri dai rottami. Un uomo impegnato nei soccorsi ha pubblicato su Facebook le immagini registrate nel tunnel.

Pubblicato da 鄭榮貴 su Venerdì 2 aprile 2021

Il treno, stando a quanto riferito alla stampa dal ministro dei trasporti Lin Chia-lung, trasportava circa 490 persone, un numero superiore alla capienza massima di 350 fornita dalle autorità antincendio. Il disastro ferroviario si è verificato alla vigilia di un weekend in cui sull’isola si celebra una festa tradizionale, quella del Tomb Sweeping Day, un’occasione che probabilmente aveva spinto più persone del solito a fare uso del treno per recarsi verso la costa orientale che è solitamente meta di turisti.

火車出軌東部鐵路即時!
408撞上闖入淨空的10噸半吊車,導致出軌,傷亡情形了解中

Pubblicato da 鄭榮貴 su Giovedì 1 aprile 2021

 

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here