Fonte foto: pixabay

Lo stabilisce il decreto di aprile e lo conferma ora il ministero della Salute: al ristorante non più di quattro persone non conviventi per ogni tavolo. Sia in zona gialla che in zona bianca.

Da oggi – come stabilito dal decreto del 17 maggio scorso – hanno riaperto anche i ristoranti al chiuso, ed è stato necessario fare chiarezza su quest’aspetto che negli ultimi giorni ha creato non pochi dubbi tra gli esercenti pronti a ripartire anche con il servizio al tavolo nelle sale interne dopo un lungo periodo di stop causa Covid.

“In zona gialla e in zona bianca, quando si sta nel locali pubblici seduti a tavola, si può stare massimo in quattro persone, a meno che non si tratti di conviventi o di un nucleo familiare”, recita il decreto. Si mette così fine a ogni perplessità sorta in vista della riapertura completa dei ristoranti.

Non è ancora chiaro se questa regola valga anche per feste e banchetti, per i quali la partecipazione è consentita a chi è dotato del pass verde, la certificazione rilasciata a chi si è vaccinato, a chi è guarito dal Covid (alla fine del periodo di isolamento) e a chi risulta negativo a un test molecolare o antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here