Fonte foto: screenshot video

Un aereo da turismo decollato da Linate e diretto in Sardegna è precipitato su un edificio ai confini tra Milano e San Donato Milanese. Tutte le persone a bordo sono decedute: sei passeggeri e due membri dell’equipaggio. Tra le vittime c’è anche un bambino.

Al momento dello schianto la palazzina colpita ha preso fuoco e diverse auto parcheggiate sono state avvolte dalle fiamme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

L’aereo era decollato intorno alle 13 e si è schiantato dopo una decina di minuti contro lo stabile colpito, un edificio del Comune di Milano su cui è in corso una ristrutturazione per realizzare una stazione di autobus da affidare all’Atm. Per fortuna i lavori erano fermi per la giornata di riposo, ciò ha evitato un bilancio ancora più drammatico.

“Si è schiantato un aereo davanti a noi, un botto assurdo, che paura”, ha raccontato una persona che ha assistito in diretta allo schianto mentre attendeva un pullman poco distante. Su twitter ha pubblicato le immagini dei momenti immediatamente successivi all’impatto.

A pilotare l’aereo – un Pilatus Pc12 – c’era il suo proprietario, uno degli uomini più ricchi della Romania, l’imprenditore Dan Petrescu, 68 anni, doppia cittadinanza romena e tedesca. L’uomo era con la moglie, Regina Dorotea Petrescu Balzat, 65 anni, e il figlio Dan Stefan Petrescu, 30 anni. Le altre vittime sono un 33enne originario di Pavia, Filippo Nascimbene, la moglie 34enne Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, entrambi manager, il figlio Raphael, di quasi 2 anni, la mamma 65enne di Claire Stephanie Caroline, Miruna Anca Wanda Lozinschi, romena, e un amico di Dan Stefan Petrescu, il 36enne Julien Brossard.

Saranno le indagini delle forze dell’ordine a chiarire cos’è accaduto e le cause dell’incidente.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here