Centinaia di persone hanno partecipato alla veglia che si è svolta a Waukesha per le vittime del suv che ieri ha travolto le bande e i gruppi che sfilavano per la tradizionale parata di Natale.

Nel folle gesto, che resta ancora senza una spiegazione, a perdere la vita sono stati Virginia Sorenson, di 79 anni, LeAnna Owen, di 71 anni, Tamara Durand,  52 anni, Jane Kulich, di 52 anni e Wilhelm Hospel, 81 anni. A confermare i nomi delle vittime è stata la polizia, che ha rivelato anche l’identità dell’uomo sospettato dell’assalto mortale: si tratta di Darrell E. Brooks, rapper 39enne di Milwaukee. Il suo nome già circolava da ieri.

Brooks è in stato di custodia. E’ accusato di “cinque capi di omicidio intenzionale di primo grado”, ha detto in una conferenza stampa il capo della polizia, Daniel Thompson. La sua auto è stata sequestrata.

Intanto è salito a 48 il numero dei feriti, di cui alcuni in gravi condizioni. Le vittime appartenevano tutte al gruppo dei Milwaukee Dancing Grannies. “I nostri cuori sono pesanti per la perdita delle nostre nonne e del nostro volontario. Le nostre nonne ferite sono in condizioni stabili e una è stata dimessa dall’ospedale lunedì”, ha scritto su Facebook l’associazione delle nonne.

La polizia ha fatto appello alla comunità per raccogliere ogni elemento possibile nella ricostruzione della tragedia: “Se avete un filmato video del veicolo sospetto nel percorso della parata o in fuga dalla scena, vi preghiamo di fornire i vostri contatti. Cerchiamo video di una persona si è ripresa da sola. Cerchiamo solo il filmato dell’incidente, non i postumi dell’evento”, scrive su Facebook e, al momento, parla dell’arrestato come di “unico sospettato”.

Brooks è stato fermato poco dopo la strage. Un video registrato da una videocamera di sicurezza mostra il momento della cattura.

Secondo quanto riporta il Guardian, l’indagato era già stato accusato di altri 16 crimini dal 1999 e aveva due casi in sospeso al momento dell’arresto, in uno dei quali è accusato di avere investito deliberatamente una donna con il suo veicolo.

Il sindaco di Waukesha, Shawn Reilly, ha affermato che la sua città sta soffrendo “una tragedia insensata”. “Molti di noi – ha detto – hanno partecipato alla parata e hanno assistito a queste azioni orribili. Stiamo tutti cercando di elaborare ciò che abbiamo vissuto”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here