Fonte foto: AmericEye (Twitter)

Arriva a tutta velocità, sfonda le transenne e si lancia sulla folla alla parata natalizia. Almeno cinque persone sono state uccise, falciate come birilli, e più di 40 sono rimaste ferite a Waukesha, nello stato americano del Wisconsin.

Il bilancio delle vittime potrebbe essere provvisorio. La polizia ha riferito infatti che “i numeri potrebbero cambiare” man mano che raccoglierà informazioni aggiuntive. “Molte persone – ha detto – si sono autotrasportate negli ospedali di zona”. Ha poi rivelato di avere in custodia una persona.

La polizia ha escluso, per ora, che si tratti di un atto di terrorismo. Resta ancora oscuro il motivo del folle gesto.

I momenti della strage si possono ricostruire con i video registrati dalla persone presenti sul posto. Alcuni filmati mostrano l’arrivo del suv rosso. L’auto, in corsa, sfonda le transenne con cui la strada era stata chiusa al transito veicolare per permettere la sfilata. Si sente uno sparo. Era stata la polizia nel tentativo di provare a fermare la vettura.

Il suv prosegue a folle velocità verso la folla, sotto lo sguardo sgomento dei presenti, tra cui molti bambini.

A Waukesha la parata di Natale si svolge ogni anno la domenica prima del Ringraziamento. Dopo lo stop nel 2020 a causa del Covid, quest’anno era ritornata. E come da tradizione, ieri, in strada sfilavano le bande musicali, quelle scolastiche, i corpo di ballo. Stavano marciando su Main Street sal ritmo di canzoni natalizie quando dalle spalle il suv gli è piombato addosso.


Le urla dei presenti, la corsa verso le persone colpite accartocciate sull’asfalto, la disperazione e lo sgomento davanti a una strage vissuta in diretta. Sono le immagini che oggi restituiscono i social.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here