Il Governo italiano ha deciso di prorogare l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto fino al 10 febbraio. Il Consiglio dei ministri, riunitosi ieri, ha stabilito di estendere ad altri 10 giorni le misure anti-Covid in scadenza il 31 gennaio. Slittata anche la riapertura delle discoteche.

In un prossimo Cdm, in programma per mercoledì, si interverrà con un decreto legge anche su altre questioni, come la durata del green pass per chi ha fatto la terza dose del vaccino anti-Covid, la quarantena e le regole per la scuola.

Oggi, intanto, entra in vigore l’obbligo di green pass “base” per accedere a negozi, banche e altre attività di prima necessità: attività sanitarie, di giustizia, di sicurezza personali, veterinario.

Le attività di commercio al dettaglio dove il certificato verde non sarà necessario sono i negozi di alimentari e bevande, dove non sarà possibile consumare sul posto, farmacie e parafarmacie,  gli esercizi che vendono prodotti surgelati, articoli igienico-sanitari, articoli medicali ed ortopedici in esercizi specializzati, di animali domestici e prodotti per animali, di materiale per ottica, di carburante, di combustibile per uso domestico e riscaldamento.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here