Le forze russe hanno assaltato nella notte la capitale dell’Ucraina, Kiev. Nelle strade della città sono in corso i combattimenti. Le truppe del Cremlino sono entrate qualche ora dopo il messaggio con cui il presidente ucraina, Zelensky, ipotizzando un attacco a breve dei militari russi, ha dichiarato che l’Ucraina non avrebbe deposto le armi.

Diverse le esplosioni. Un missile ha colpito un palazzo vicino all’aeroporto Zhuliany di Kiev che è stato colpito da un missile. Le immagini che arrivano da Kiev mostrano un buco esteso fino a cinque piani su un lato dello stabile. Non è stato ancora chiarito il numero delle vittime.

Lungo l’autostrada Prospekt Peremohy, vicino al centro di Kiev, sono divampati diversi incendi in un’area che nella notte è stata trasformata in zona di guerra.

“L’Ucraina sta combattendo l’invasore con le armi in mano, difendendo la sua libertà e il futuro europeo. Discussa con Von Der Leyen assistenza efficace al nostro paese da Ue in questa lotta eroica. Credo che anche l’Ue scelga l’Ucraina”, ha scritto su Twitter il presidente dell’Ucraina, Zelensky.


Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here