Fonte foto: screenshot video

Il centro commerciale Field’s era affollato di persone quando un uomo ha iniziato a sparare. Tre persone sono rimaste uccise e altre quattro sono state ferite ieri a Copenaghen. Il panico, persone in fuga, le urla, i colpi, quei momenti sono stati catturati in diversi video registrati da qualcuno che era sul posto e pubblicati sui social.


In un filmato si vede un uomo muoversi imbracciando un’arma che sembra un fucile: spara, poi urla e corre nei corridoi del centro commerciale.

La polizia ha arrestato un danese di 22 anni. Non crede che l’attacco sia legato al terrorismo. Il capo della polizia di Copenaghen, Soeren Thomassen, in una conferenza stampa ha affermato che il sospetto ha una storia di problemi di salute mentale. “Il nostro sospettato è noto anche tra i servizi psichiatrici. Oltre a questo, non desidero commentare”, ha detto.

Le vittime – ha riferito la polizia – sono due ragazzi danesi di 17 anni e un cittadino russo di 47 anni residente in Danimarca. I feriti sono due donne danesi, di 19 e 40 anni, e due cittadini svedesi, un uomo di 50 anni e una donna di 16 anni. Secondo quanto ha potuto accertare finora la polizia, l’aggressore avrebbe sparato in modo casuale.

Il centro commerciale è stato assediato dalla polizia. Numerosi gli automezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze che sono accorsi sul posto. Nelle vicinanze del centro commerciale, alla Royal Arena, si sarebbe dovuto tenere il concerto del cantante britannico Harry Styles, ma è stato cancellato e i fan sono stati evacuati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here