Fonte foto: screenshot video

Sarebbe stato un solo soggetto. A impugnare un’arma e a fare fuoco nell’area della metropolitana di San José, in California. L’uomo è deceduto, sarebbe stato ucciso dalla polizia. E’ la nuova strage dell’America a mano armata. La sparatoria si è verificata intono alle 16 (ora italiana) e più persone sono rimaste ferite.

Vta, la società che gestisce la linea ferroviaria, ha comunicato che risultano più vittime e che i dipendenti sono stati evacuati. A sparare sarebbe stato uno dei lavoratori della società. Per permettere i rilievi degli investigatori, Vta ha dovuto limitare il servizio della metropolitana leggera.

 

Non è stato ancora chiarito il numero preciso dei morti e feriti. Almeno otto persone risultano decedute. Si indaga anche sul movente dell’attacco.

Il sindaco di San José, Sam Liccardo, tramite il suo profilo Twitter ha dichiarato: “I nostri cuori sono addolorati per le famiglie di coloro che abbiamo perso in questa orribile sparatoria. Il tiratore è deceduto”.


L’ufficio dello sceriffo ha comunicato i numeri a cui parenti e amici delle vittime possono rivolgersi per avere informazioni.

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, intorno alla mezzanotte italiana ha twittato: “Stiamo ancora aspettando molti dettagli di questa ultima sparatoria di massa a San Jose, ma ci sono alcune cose che sappiamo per certo. Ci sono almeno otto famiglie che non saranno mai più integre. Ogni vita presa da un proiettile trafigge l’anima della nostra nazione. Dobbiamo fare di più”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here