Al via a Roma il vertice del G20. Oggi e domani i capi di stato e di governo dei Paesi più ricchi del mondo si riuniranno al Convention center “La Nuvola”, nel quartiere Eur, per discutere principalmente di persone, pianeta e disparità, temi che comprenderanno la lotta al Covid, la questione ambientale e lo sviluppo globale. Alle 10 il benvenuto ufficiale con l’accoglienza del presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi.

Ieri c’è stata una prima riunione congiunta dei ministri delle Finanze e della Salute, che si sono impegnati a portare la pandemia sotto controllo a livello mondiale e a compiere maggiori sforzi per prevenire ulteriori pandemie in futuro.

I ministri delle Finanze e della Salute del G20 hanno comunicato che faranno tutto il necessario per vaccinare contro il Covid19 almeno il 40% della popolazione mondiale entro la fine di quest’anno e il 60% entro la metà del 2022, così come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Si sono poi impegnati a fornire più vaccini ai paesi in via di sviluppo e a rimuovere i relativi vincoli di fornitura e di finanziamento. Per coordinarsi in questo lavoro comune di prevenzione, preparazione e risposta alle pandemie, hanno deciso di istituire una task force.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here