Fonte foto: John Barrowman - Twitter

L’auto ha terminato la sua corsa nella vetrina di un negozio. Una Renault Clio grigia intorno alle 10,30 è finita sulla folla nel centro di Berlino ovest e si è schiantata contro la filiale di una nota profumeria. Una persona è morta e diverse sono rimaste ferite. La polizia ha parlato di almeno dodici feriti, cinque in pericolo di vita.

Fonte foto: screenshot video

La persona uccisa è un’insegnante che si trovava con la sua classe di ragazzi a Berlino.
La polizia ha detto che non è ancora chiaro se si tratta di un atto intenzionale o di un incidente stradale. Il presunto conducente è stato fermato.

Secondo quanto riportano i giornali tedeschi, testimoni hanno riferito che l’autista era arrivato da ovest e stava guidando “molto veloce”. L’auto è finita sul marciapiede all’angolo tra Rankestrasse e Tauentzienstrasse, poi è tornata in strada e alla fine si è schiantata contro la vetrina del negozio all’angolo tra Marburger Strasse e Tauentzienstrasse.

Nelle vicinanze si trovava l’attore John Barrowman che su Twitter ha descritto come il veicolo sia passato da un marciapiede all’altro prima di schiantarsi nella facciata del negozio, e parla di una “incredibile presenza” della polizia sul posto mentre sta registrando il suo filmato.

A pochi passi del luogo dell’accaduto, nel dicembre 2016 si verificò un attentato terroristico: un tir piombò sulla folla dei mercatini di Natale uccidendo 12 persone e ferendone 56. L’Is rivendicò l’attacco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here