“Buona vigilia”, augurava un uomo fuori a un bar. A pochi passi c’era una piazza Bellini gremita di giovani. Ammassati come se non fossimo in piena pandemia e con gli ospedali al collasso. L’ aria era quella di festa in strada ieri sera. Da oggi in Campania sono in vigore le misure restrittive valide per le regioni rosse, e in molti a Napoli hanno scelto di passare la vigilia del nuovo lockdown tra shopping, aperitivi e passeggiate in centro.

Numerosi gli assembramenti in diverse aree della città: dal lungomare, a Chiaia, al Vomero, a via Toledo, a piazza Bellini. Il centro storico e il lungomare erano blindati. In via Caracciolo altissima l’attenzione delle forze dell’ordine, che giravano anche in borghese e obbligavano chi non la portava a indossare la mascherina. Il lungomare ha iniziato a sfollarsi con la chiusura dei ristoranti. Ressa anche nella zona dei baretti di Chiaia e ragazzini assembrati in piazza dei Martiri. Piene le vie dello shopping: folla da via dei Mille a via Chiaia e via Toledo.

Massiccia la presenza di forze dell’ordine nel centro storico. Tra via Benedetto Croce, piazzetta Nilo e via Mezzocannone vari punti presidiati da carabinieri, finanzieri, poliziotti e militari dell’Esercito, che si muovevano anche tra la gente. Diversi i blindati fermi all’ingresso di via Mezzocannone.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here