Fonte foto: twitter

La più forte delle scosse ha raggiunto magnitudo 6.4. È stata avvertita alle 12,20. Un forte terremoto ha fatto tremare questa mattina la Croazia, lasciando dietro di sé distruzione, terrore e almeno una vittima. L’epicentro a sud-est di Zagabria, a 10 km di profondità.

Sotto le macerie la città di Petrinja, poco più di 40 chilometri a sud di Zagabria. Una delle più vicine all’epicentro del  sisma. Distrutto il centro, dove sarebbero crollati anche un asilo e un ospedale.

Edifici crollati, auto distrutte. Ancora indefinito il numero delle vittime. Una 12enne avrebbe perso la vita sotto il crollo di un palazzo.

Nella capitale croata, Zagabria, evacuato l’edificio del governo centrale per i danni causati dalle scosse. Secondo quanto riportano i giornali locali, nella città al momento non ci sarebbe l’elettricità e sono impossibili le comunicazioni telefoniche e via internet.

Per precauzione fermata la centrale nucleare di Krsko in Slovenia.

La scossa di questa mattina segue quelle di minore entità avvertite negli ultimi due giorni ed è stata sentita anche nei Paesi vicini: dalla Slovenia, all’Ungheria, alla Germania, all’Italia, dove è stata percepita fino a Napoli.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here