È Ashli Babbit la prima vittima dell’assalto al Congresso statunitense. Ferita con un colpo di pistola dalla polizia durante l’assedio alla sede del parlamento Usa, è morta poco dopo in ospedale.

Ashli Babbit

Con un gruppo di manifestanti era all’interno del Campidoglio quando è rimasta ferita. Quei momenti sono stati impressi in un video pubblicato sulla piattaforma Niagara action. Si vede la donna scavalcare una porta appena rotta per l’irruzione, poi lo sparo e il suo corpo che precipita sul pavimento.

Veterana dell’aeronautica, Ashli, 35 anni, era di San Diego. Grande sostenitrice di Trump, come si evince anche dai suoi profili social, si è unita alle proteste contro l’elezione di Biden a presidente degli Stati Uniti d’America ed è rimasta uccisa. Sulla sua morte è stata aperta un’inchiesta.

Ashli non è stata l’unica vittima della protesta. Nel day-after il bilancio conta 4 morti. Il dato è del capo della polizia di Washington Dc, Robert Contee. Le altre vittime sono decedute in seguito a emergenze mediche. Diversi i feriti, almeno 13.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here