Fonte foto: screenshot video

Supporter di Trump hanno assaltato la sede del Campidoglio a Washington mentre era in corso la ratifica della nomina di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti d’America.

I manifestanti pro-Trump hanno fatto irruzione nel Congresso dove era appena iniziata la seduta. Chiusa l’aula dei parlamentari dove degli agenti sono rimasti con pistole in pugno pronti a fare fuoco in caso di invasione.

Secondo quanto riportano i giornali statunitensi una donna sarebbe rimasta ferita nel corso delle violenze con un colpo di pistola. Condotta in ospedale in condizioni critiche, è stata dichiarata morta dopo qualche ora.

Al momento dell’irruzione dei contestatori al Palazzo di Capitol Hill, a presiedere la seduta del Congresso c’era il vicepresidente degli Usa, Mike Pence, che inizialmente non si era mostrato propenso all’interruzione. È stato poi evacuato. Mentre, secondo quanto riferisce la Cnn, nel Campidoglio si troverebbe ancora Kamala Harris, vicepresidente eletta, che sarebbe però al sicuro.

Nel frattempo, Donald Trump, che aveva incoraggiato i suoi sostenitori a protestare contro l’elezione di Biden a presidente degli Stati Uniti, con dei tweet ha chiesto di restare pacifici e di rispettare la legge e la polizia.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here