Fonte foto: Pixabay

In Campania potranno tornare in classe gli alunni della terza elementare. Lo ha stabilito l’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il provvedimento chiarisce che fino al 23 gennaio 2021 resteranno ancora sospese le attività didattiche in presenza delle classi quarta e quinta della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado, dei laboratori scolastici e le attività in presenza di educazione e formazione non scolastica diversa da quella professionale.

Potranno invece continuare a seguire lezioni in presenza i bambini delle scuole dell’infanzia e delle classi prima e seconda della scuola primaria. Attività in presenza proseguiranno per gli alunni disabili e con bisogni educativi speciali.

Consentito, poi, lo svolgimento della formazione in presenza negli istituti penitenziari, con le forme e modalità individuate dagli uffici competenti dell’Amministrazione penitenziaria, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria.

L’ordinanza sospende fino al 23 gennaio la refezione scolastica, eccetto che nei convitti.

L’Asl – recita il provvedimento – dovrà assicurare test antigenici rapidi per l’ attivazione del monitoraggio dell’andamento dei contagi relativo al personale della scuola, docente e non docente, dando priorità alle persone già impegnate nelle attività in presenza.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here