La Campania dovrà restare per altre due settimane in zona rossa. Confermato il rosso anche per Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Passeranno, invece, dal rosso all’arancione Marche, Veneto e la provincia autonoma di Trento. È quanto stabiliscono le due nuove ordinanze firmate dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per porre un freno al contagio da Covid-19.

I provvedimenti sono stati decisi sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia del 2 aprile 2021 ed entreranno in vigore da martedì 6 aprile, all’indomani dell’ultimo dei tre giorni di zona rossa disposti per l’Italia intera nel periodo di Pasqua. Sulla base del decreto legge approvato il primo aprile scorso, alle regioni con parametri da zona gialla si continueranno ad applicare le restrizioni anti-Covid da zona arancione, fino al 30 aprile.

Quindi, le regioni e le province autonome saranno ripartite da martedì tra aree arancioni e rosse. In zona bianca anche questa settimana non è stata collocata nessuna area. Sulla base delle nuove ordinanze, a partire dal 6 aprile così si presenterà la nuova mappa dei colori delle regioni:

  • in area rossa saranno presenti Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Val d’Aosta
  • in area arancione tutte le altre.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here