Fonte foto: screenshot video

Dopo il caldo record raggiunto in Canada, le alluvioni che hanno creato morte e devastazione in Europa, le condizioni climatiche avverse piegano anche la Cina. La pioggia ha provocato inondazioni che hanno determinato la morte di almeno 25 persone.

Sono circa 200mile gli evacuati in tutta l’area colpita. La provincia dell’Henan è stata la più danneggiata dalle precipitazioni, che sono state così intense da causare allagamenti in diverse città.

Le immagini che arrivano dalla Cina sono drammatiche. Allagati i tunnel ferroviari sotterranei, dove una decina di persone rimaste intrappolate hanno perso la vita. L’acqua ha trasformato le strade in fiumi che hanno trascinato con sé tutto ciò che hanno trovato lungo il percorso. Dopo giorni di forti piogge la situazione è drammatica nella città Zhengzhou. Un video mostra il salvataggio di una donna dall’acqua che la stava risucchiando.

Secondo i meteorologi cinesi, sulla città sono caduti 624 mm di pioggia, di cui un terzo solo in un’ora, e nella regione ci saranno almeno altre tempeste fino a domani. Zhengzhou, che ha una popolazione di 12 milioni, si trova sulle rive del Fiume Giallo e, sulla base di quanto riporta la Bbc, gli scienziati hanno avvertito che la diffusa costruzione di dighe ha esacerbato i problemi del cambiamento climatico nella zona alluvionale della Cina.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here