Fonte foto: twitter

Il 25enne arrestato per l’omicidio del deputato conservatore inglese David Amess si chiama Ali Harbi Ali ed è il figlio di un ex assistente del premier della Somalia. Il padre dell’indagato, Harbi Ali Kullane, ha confermato la notizia Al Sunday Times. “Mi sento molto traumatizzato. Non è qualcosa che mi aspettavo o nemmeno sognavo”, ha dichiarato al giornale inglese.

Nella giornata di venerdì David Amess si trovava nella chiesa metodista di Leigh-on-Sea, nell’Essex, area sud-est dell’Inghilterra, per un incontro con gli elettori quando è stato accoltellato. L’attacco mortale contro Amess è stato definito ufficialmente dalla polizia un “atto terroristico“. Ed è il comando antiterrorismo del Met – fa sapere la polizia metropolitana – che sta conducendo le indagini.

La polizia aveva immediatamente comunicato dopo la cattura che il 25enne arrestato era già sotto osservazione per il timore di una sua radicalizzazione dopo la conversione all’Islam. E nella tarda serata di venerdì, mentre l’indagato era in custodia presso la polizia nell’Essex, nei suoi confronti è stato emesso un ulteriore mandato di detenzione ai sensi del Terrorism Act 2000. L’uomo è stato trasferito in una stazione di polizia di Londra, dove ora risultato detenuto. Sulla base di un ulteriore provvedimento spiccato ieri dalla Westminster Magistrates Court, potrà restare in custodia fino a venerdì 22 ottobre, data di scadenza del mandato.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here