La droga con il marchio Apple, quella con il simbolo del Covid, con la scritta CR7, acronimo del calciatore Cristiano Ronaldo. I sequestri eseguiti negli ultimi anni dalle forze di polizia hanno portato alla luce questa prassi dei narcotrafficanti di identificare le partite di droga con simboli e nomi famosi. L’ultima scoperta viene dal Napoletano, dove sono stati intercettati panetti di droga con il simbolo della svastica.

A Palma Campania i carabinieri hanno effettuato un controllo a un automobilista e nel perquisire la macchina hanno trovato 10 chili di cocaina purissima suddivisa in 10 confezioni da 1 chilo. Erano nel cofano della vettura. Su ciascun panetto c’era una svastica in bassorilievo. All’interno di ognuno pacco, poi, c’era una banconota colombiana: un’elemento di novità che incuriosisce non poco e che gli investigatori puntano a chiarire con le indagini.

L’uomo alla guida dell’auto, un 37enne incensurato del posto, è stato arrestato per detenzione di droga. La cocaina rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. Avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro nella vendita al dettaglio.

L’operazione è stata messa a segno nell’ambito di un’attività anticrimine a largo raggio eseguita dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli, che ha portato all’arresto anche di altre 2 persone, il 30enne Simone Bartiromo, di Marano di Napoli, e un 32enne incensurato di Napoli, accusati di detenzione abusiva di arma e ricettazione.

Nella loro abitazione nel comune di San Gennaro Vesuviano è stata rinvenuta una pistola marca cz mod.75sp-01 risultata rubata e pronta all’uso e 12 munizioni calibro 9×21. Rinvenuti e sequestrati anche 13 chili di sostanza da taglio, un impianto di videosorveglianza con 7 telecamere perimetrali, diversi smartphones e 3 katane. I tre fermi eseguiti dai carabinieri sono stati convalidati e tutti gli arrestati rimangono in carcere.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here