Fonte foto: twitter

Un attacco con droni è avvenuto ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Tre persone sono rimaste uccise, due cittadini indiani e un pachistano, e almeno 6 sono rimaste ferite. Sono state colpite tre petroliere nell’area industriale Icad di Mussafah, vicino ai serbatoi di stoccaggio dell’Adnoc, e un altro attacco è avvenuto vicino all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

Le esplosioni hanno causato incendi che sono stati domati dalle squadre di emergenza. Etihad Airways ha affermato che ci sono state interruzioni limitate ai voli e che subito i servizi sono ripresi regolarmente.

Gli attacchi sono stati rivendicati dai ribelli Houthi dello Yemen. Gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita e gli Emirati sono rivali degli insorti Houthi nella guerra civile dello Yemen. “Le autorità negli Emirati Arabi Uniti stanno affrontando in modo trasparente e responsabile il peccaminoso attacco Houthi ad alcune strutture civili ad Abu Dhabi”, ha affermato il consigliere speciale del presidente degli Emirati Arabi Uniti, Anwar Gargash. Le sue dichiarazioni le riporta il giornale del governo degli Emirati Arabi Uniti, The National. Anwar Gargash, assicurando sicurezza e protezione, ha concluso: “Il destino di questa sconsiderata assurdità sarà la fine e la sconfitta”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here