Jole Santelli

È deceduta nella note Jole Santelli, 51 anni, alla guida della Regione Calabria dallo scorso gennaio. La governatrice calabrese è stata trovata priva di vita nella sua abitazione, a Cosenza. Da tempo era malata di tumore. Sono da accertare le cause del decesso.

Secondo quanto riporta la Gazzetta del Sud, un’emorragia interna le avrebbe causato un arresto cardiocircolatorio. A ritrovare il suo corpo senza vita sarebbe stato il domestico. Il decesso sarebbe avvenuto almeno quattro-cinque ore prima, tra l’una e le due.

Santelli, iscritta a Forza Italia, era stata eletta con il sostegno di una coalizione di centrodestra. Con il 55,29% dei consensi dei calabresi è diventata la prima donna governatrice della Calabria, approdata in Regione dopo una esperienza da deputata.

La notizia della morte della presidente della Calabria ha scosso tutti. Un pellegrinaggio verso la sua abitazione è cominciato appena si è diffusa la notizia della sua perdita. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando dal mondo della politica. Domani mattina sarà allestita la camera ardente nella sala consiliare e nel pomeriggio si terranno i funerali nella chiesa di San Nicola.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here