Nella sua ultima ordinanza il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca aveva esteso le lezioni in presenza fino alla terza elementare. Oggi arriva la decisione del Tar della Campania che ha stabilito il ritorno in classe anche per quarta e quinta elementare.

L’unità di crisi regionale, nel comunicare la decisione del tribunale amministrativo, ha confermato che proseguirà invece la didattica a distanza per le secondarie di primo e secondo grado (scuole medie e superiori).

In una nota l’Unità di crisi comunica il ritorno a scuola da domani 21 gennaio 2021 per le classi quarte e quinte delle scuole elementari campane.

“Rimangono in vigore – poi precisa – le disposizioni regionali relative alla scuola secondaria di primo grado, le cui attività in presenza restano pertanto sospese fino al 23 gennaio. Per la secondaria di secondo grado si deciderà, come previsto nell’ordinanza regionale, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche dell’Unità di crisi”.

“A breve – infine annuncia – sarà emanata un’ordinanza che riassumerà l’insieme delle decisioni relative all’attività scolastica, coerenti con quanto stabilito. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali”.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here