Da oggi, in Italia, chi non è vaccinato o guarito dal Covid19 non potrà andare al ristorante e a prendere un caffè al bar, non potrà andare al cinema e in palestra, soggiornare in alberghi e utilizzare mezzi di trasporto pubblico. Comincia in Italia il lockdown per i non vaccinati e durerà fino al 31 marzo 2022.

Nel dettaglio, queste sono le attività per cui non basterà più ottenere l’esito negativo di un tampone rapido ma sarà necessario il green pass rafforzato: bar e ristoranti (sia all’aperto che al chiuso), musei, cinema, teatri, alberghi, stadi, piscine, palestre, per esercitare sport di squadra, per entrare in palazzetti dello sport, spogliatoi, centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per l’infanzia), centri benessere, centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche), sale gioco, parchi tematici e di divertimento, per partecipare alle feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose, sagre e fiere, centri congressi, per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico.

Sull’accesso ai mezzi di trasporto pubblico il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato ieri un’ordinanza che stabilisce delle eccezioni: fino al 10 febbraio basterà il green pass base (ottenibile con tampone negativo) per gli spostamenti da e per le isole, e per motivi di studio e di salute. Con il certificato base gli studenti, anche di età superiore ai 12 anni, potranno usare pure i mezzi dedicati al trasporto scolastico. Resta, in tali casi, l’obbligo di indossare la mascherino di tipo ffp2.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here