Con un velo a coprire il volto sono rimaste ferme, in silenzio, per diversi minuti al centro di Piazza del Plebiscito. Arriva da Napoli la prima manifestazione, in Italia, di vicinanza alle donne afghane. Un flash-mob lanciato tramite i social da due professioniste, Argia Di Donato e Valeria Montagna, che ha raccolto l’adesione di una decina di persone.

Sensibilizzare rispetto al dramma che stanno vivendo gli afghani e, in particolare, le donne afghane, era l’obiettivo dell’iniziativa. “Abbiamo lanciato un hashtag, #iononmicoprogliocchi, e siamo pronte ad unirci ad altre manifestazioni che si terranno in altre città italiane”, ha dichiarato una co-organizzatrice dell’evento.

Tra i partecipanti alla manifestazione anche l’ex assessore della giunta De Magistris, Alessandra Clemente, candidata a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Napoli. “Non so chi sia”, ha detto chi ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa, che sulla sua presenza non ha voluto esprimere commenti. “Questa non è una manifestazione politica”, ha precisato.

Se vuoi sostenere tell, inviaci una donazione o scrivici a info@tellonline.it per la tua pubblicità sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here