Ciao a tutti, amici.
Oggi vorrei darvi un’idea su come preparare un hamburger per una seratina da pub casalingo. Ecco la mia ricetta del panino con hamburger e chips di carciofi.

Ingredienti per 2 persone:

Panini per hamburger
Hamburger marchigiano o Chianina
4 carciofi
Provola affumicata o scamorza ( 200 gr circa)
Olio extravergine di oliva

Cominciamo pulendo i carciofi: tagliamoli prima a metà per togliere la barbetta, poi, dopo averli sciacquati, tagliamoli a fette sottili. Prendere una teglia da forno e foderare con carta forno, ungere con poco olio e distribuire le fette di carciofi ben divise tra di loro, mettere altro olio a filo, salare, pepare a piacere e, se volete, spolverate con un po’ di origano o menta secca. Infornare per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Nel frattempo, cuocere gli hamburger, in una padella antiaderente grande o su una piastra per arrosto a fiamma moderata, per il tempo necessario (secondo il vostro gusto di cottura). Quando avrà quasi terminato la cottura, mettere il panino aperto a metà per farlo tostare leggermente: giusto un minuto da un lato e un minuto dall’altro. Dopodiché, porlo aperto nel piatto da portata, far sciogliere leggermente la provola sempre nella stessa padella, per qualche secondo da un lato, poi dall’altro.

Comporre il panino prima con l’hamburger, poi la provola e ultimare con i carciofi che nel frattempo saranno diventati ben dorati e croccanti. Ora non vi resta che aggiungere le vostre salse preferite e … Buon appetito a tutti voi! Aspetto le vostre opinioni. A presto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here